Il vice presidente anziano di Meizu, Li Nan, ha confermato che il successore di Meizu M3X, il medio gamma presentato un anno fa, sarà uno smartphone di fascia alta. Il nuovo smartphone, del quale non si conosce ancora il nome commerciale, dovrebbe utilizzare un chipset prodotto da Qualcomm, anche se non è chiaro quale modello sarà utilizzato.

La decisione appare inevitabile visto che MediaTek ha annunciato che non produrrà chipset di fascia alta per i prossimi uno-due anni, lasciando poche alternative al produttore cinese e a tutti quelli che cercano soluzioni flagship. Li Nan ha anche parlato di prezzo, affermando che il nuovo Meizu M3X costerà circa 2.500 yuan, 320 euro al cambio attuale.

Si tratta di un prezzo decisamente superiore al predecessore, commercializzato a 1.699 yuan, circa 218 euro, ma comunque abbondantemente inferiore al prezzo tipico di un top di gamma, solitamente venduto a prezzi superiori ai 500 euro. Sembra dunque chiara la strategia di Meizu, che vuole aumentare la propria presenza nella fascia alta del mercato nella quale sarà presente nel 2018 con almeno altri due modelli, Meizu 15 Plus e Meizu Pro 8, destinato a riscattare lo scarso successo di Meizu Pro 7.

Vai a Recensione Meizu Pro 7: il doppio display è davvero utile?