È difficile oggi prendere sul serio alcune notizie, soprattutto quanto si tratta di presunte immagini relative a dispositivi non ancora presentati ufficialmente. Ecco perché l’immagine che vi proponiamo oggi va presa con le pinze in quanto potrebbe rivelarsi falsa. Vediamo due dispositivi che dovrebbero essere Meizu M3 Note in grigio nell’immagine, e Meizu Pro 6 mini, riconoscibile per gli inserti plastici delle antenne simili alle immagini attribuite a Meizu Pro 6.

MeizunewPer quanto riguarda il presunto Meizu M3 Note è facile notare una stretta somiglianza con Meizu Metal del quale sembra riprendere il design. L’utilizzo del metallo rappresenterebbe una novità per la serie Note, realizzata finora in plastica, ma non ci sono altri segni che ne aiutino il riconoscimento. Più semplice invece provare a riconoscere Meizu Pro 6 mini per via del disegno caratteristico delle antenne, mentre è interessante notare la presenza di un flash circolare che dovrebbe integrare il sensore per la messa a fuoco laser.

Qualche notizia in più su Meizu M3 Note arriva direttamente da Meizu grazie ad un paio di teaser relativi alla funzionalità mBattery e al prezzo di vendita, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale che avverrà il prossimo 6 aprile. mBattery viene definito da Meizu un “metodo rivoluzionario per alimentare Meizu M3 Note” e mostra sei batterie stilo affiancate.

Difficile pensare che sia possibile alimentare direttamente lo smartphone con sei batterie, più probabile ad esempio che venga fornito uno speciale power bank che può essere alimentato con le comuni batterie. Ne sapremo comunque di più la prossima settimana su mBattery, mentre il prezzo di lancio, almeno della versione con 16GB di memoria interna, è stato fissato a 1499 Yuan, pari a circa 203 euro al cambio attuale.

Vista la presunta scheda tecnica, con display FullHD da 5,5 pollici, MediaTek Helio P10 e 2GB di RAM si tratta di un prezzo interessante, soprattutto per la presenza della scocca metallica. Appuntamento quindi a mercoledì prossimo per la presentazione ufficiale che ci svelerà tutti i dettagli di Meizu M3 Note.

Via 1,2