Tutto è andato come da previsioni e Meizu ha presentato Meizu Metal, uno smartphone interamente in metallo e dal particolare sistema operativo, al centro di indiscrezioni diverse volte nelle ultime settimane.

Iniziamo proprio da questo, in quanto a bordo di Meizu Metal troviamo YunOS, un fork di Android, dotato dell’interfaccia proprietaria FlymeOS 5. All’utente finale non cambierà molto poiché si troverà di fronte comunque la solita personalizzazione di Meizu, ma non sarà dotato ovviamente del Google Play e quindi monterà uno store di applicazioni proprietario.

Esteticamente richiama il design degli ultimi modelli di Meizu e presenta una scocca realizzata in una lega di titanio e cobalto che dovrebbe garantire nello stesso tempo resistenza e leggerezza. Al suo interno abbiamo invece un display da 5,5″ con risoluzione FHD, un SoC MT6795 con CPU octa core da 2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB/32 GB di storage espandibile con micro-SD, una batteria da 3.140 mAh e due fotocamere da 13 e 5 MP. Segnaliamo inoltre la presenza del dual-SIM e del lettore di impronte digitali.

Meizu Metal sarà disponibile in diversi colori, che sono visibili nell’immagine d’apertura, al prezzo di 1.099 yuan, circa 152 euro, per la versione con 16 GB di storage e 1.299 yuan, circa 180 euro, per quella con 32 GB di storage.

Via