È di pochi giorni fa il rumor secondo cui il produttore cinese Meizu starebbe lavorando ad una nuova linea di smartphone destinati alla fascia alta del mercato. Il primo smartphone della nuova gamma, di cui è trapelato un presunto video che ne mostra le linee e l’aspetto esteriore, dovrebbe utilizzare un chipset Exynos 8890, lo stesso utilizzato da Samsung sul nuovo phablet Galaxy Note 7.

Qualcuno pensava che Meizu E avrebbe potuto portare al debutto anche un display dual edge, come confermato ufficialmente dallo stesso produttore ma il breve filmato mostra un dispositivo tradizionale, con display piatto e cornici laterali molto pronunciate.

Il design del nuovo smartphone è molto simile a quello di Meizu MX6 del quale sembra riprendere molti dettagli ad eccezione degli inserti in plastica per le antenne che hanno un design leggermente differente. Ancora una volta sembra essere presente un tasto Home frontale che dovrebbe integrare il lettore di impronte digitali.

Nuove indiscrezioni trapelate nelle ultime ore sembrano dipingere uno scenario completamente diverso le la serie Meizu E che potrebbe essere destinata alla fascia media del mercato. Sembra infatti che il chipset utilizzato possa essere il MediaTek Helio P10 affiancato da 3GB di RAM, un display FullHD e una fotocamera posteriore da 13 megapixel mentre il sistema operativo potrebbe essere YunOS.

Non ci resta quindi che attendere gli sviluppi della situazione con nuove informazioni che non tarderanno a circolare in rete e che contribuiranno a fornire un quadro più chiaro della situazione.

Meizu-Exynos-Phone