Torniamo a parlare di Meizu e dello smartphone dotato di schermo curvo di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa e che secondo le prime indiscrezioni potrebbe utilizzare un SoC Samsung Exynos 8890. Per chiarire la situazione è intervenuto Huag Zhang, conosciuto anche come Jack Wong, CEO della compagnia cinese che lo scorso anno ha commercializzato oltre 20 milioni di smartphone.

Il primo chiarimento riguarda il nome, che non sarà Meizu PRO 6 Edge come erroneamente riportato da alcuni siti, anche se Wong non chiarisce questo punto, lasciando aperta la possibilità di che il nuovo dispositivo si chiami Meizu PRO 7. Il CEO di Meizu ha inoltre confermato che la compagnia cinese sta lavorando ad uno smartphone con display curvo, senza però fornire dettagli sul tipo di design e sul pannello utilizzato.

Meizucurved

Il nuovo smartphone terrà a battesimo anche Flyme 6, la nuova versione del firmware del produttore cinese basata ovviamente su Android, quasi certamente Android 6.0.1 Marshmallow. Per il momento non sono state rilasciate tempistiche sulla presentazione che non dovrebbe avvenire prima dell’autunno, visti i tempi di rilascio del flagship dello scorso anno. Ci penseranno i tanti rumor che arriveranno nelle prossime settimane a mantenere viva l’attenzione sullo smartphone Meizu con schermo curvo.

Via