Meizu lo scorso 22 aprile ha finalmente presentato la famiglia di smartphone Meizu 15, device che si caratterizzano tra le altre cose per poter vantare l’interfaccia Flyme 7.

Nelle scorse ore il produttore cinese ha deciso di soffermarsi su alcune delle novità introdotte con Flyme 7, sottolineando come sia stata sviluppata con l’obiettivo di migliorare l’esperienza già offerta agli utenti.

Il produttore ha introdotto così alcune feature “pratiche” come  il riconoscimento facciale, la Modalità Notte, il sistema Bubble Notification e il miglioramento degli scatti grazie all’intelligenza artificiale. A detta di Meizu, non si tratta di rivoluzioni ma di piccoli accorgimenti che potrebbero migliorare l’esperienza di utilizzo nella vita quotidiana.

Maggior risalto invece il produttore ha deciso di dare all’intelligenza artificiale, grazie alla quale è stato possibile ottimizzare la videocamera, il sistema e l’integrazione tra hardware e software.

Flyme 7 introduce il concept One Mind Inter Connect e prova a sfruttare un sistema in continuo aggiornamento, frutto del lavoro delle più importanti aziende del settore AI, con il risultato di rendere gli smartphone più sicuri, veloci e capaci di risolvere i problemi degli utenti più rapidamente.

Infine Flyme 7 porta sugli smartphone Meizu 15 alcune novità funzionali secondarie che rendono meno noioso l’utilizzo del device e meno “omogenea” l’esperienza utente rispetto ai device degli altri produttori.