L’arrivo sul mercato di LG G6 prima e Samsung Galaxy S8 poi, con le loro cornici laterali ridotte e quelle superiore e inferiore decisamente ristrette, ha aperto un nuovo filone nel design degli smartphone ed è normale che molti possano ispirarsi.

Anche Meizu potrebbe utilizzare un design simile, secondo quanto illustrano un paio di render che stanno circolando in Rete, anche se questo potrebbe avere diversi significati: se si trattasse di Meizu pro 7 vorrebbe dire che sarà presentato solo il prossimo anno, visto che il vice presidente Li Nan ha affermato che la compagnia cinese non lancerà nessuno smartphone senza cornici laterali nel 2017.

In alternativa il render potrebbe essere riferito al modello del prossimo anno che potrebbe arrivare con un nome nuovo. Rimane sempre un’ipotesi più probabile, ovvero che si tratti di un concept che differisce da quello che sarà l’aspetto finale di Meizu Pro 7.

Difficilmente Meizu lascerà passare i 2017 senza presentare un top di gamma quindi con ogni probabilità vedremo un Meizu Pro 7 dalle linee più tradizionali e con una scheda tecnica che dovrebbe comprendere un display 4K da 5,7 pollici, un SoC MediaTek Helio X30 e una fotocamera posteriore Sony da 12 megapixel. Per il momento la situazione non è chiara quindi dovremo aspettare di avere maggiori informazioni, magari dalla stessa dirigenza cinese che solitamente non lesina sulle indiscrezioni.