Meizu PRO 7 è il tanto chiacchierato smartphone dell’azienda cinese in arrivo durante l’estate. Ormai tutti i rumor e i leak pubblicati finora concordano sulla presenza di un display secondario posizionato posteriormente, anche se ora si aggiungono interessanti dettagli.

Finora si era infatti parlato di un display, di piccole dimensioni e posizionato sotto la doppia fotocamera posteriore, chiamato smartbar e dotato di tecnologia e-ink, in grado dunque di mostrare informazioni come ora, data, meteo e alcune notifiche. Nella giornata di ieri sono però trapelate alcune foto che mettono in discussione la tipologia del display presente.

Al posto del tanto chiacchierato display e-ink in bianco e nero sarebbe presente, secondo le immagini qui sotto, un piccolo display posteriore a colori in grado di riprodurre completamente il contenuto del display principale. Giudicate voi dando un’occhiata alle foto trapelate che ritraggono quasi sicuramente un Meizu PRO 7 dal vivo.

A prescindere dalla tipologia di display posteriore adottata, che a questo punto sembra essere ormai certo, queste immagini confermano anche la doppia fotocamera posteriore, il retro in alluminio dorato, le bande delle antenne camuffate sopra e sotto e un lettore di impronte digitali frontale “alla Meizu”.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche si parla di un display da 5,2″ o 5,5″ Full HD (o Quad HD), processore MediaTek Helio X30 con 4/6 GB di RAM, batteria da 3.000 mAh, doppia fotocamera posteriore da 12 MP e una frontale da 8 MP. Immancabile la Flyme OS con Android Nougat a bordo.

Meizu PRO 7 dovrebbe arrivare intorno al 20 luglio, insieme al fratello maggiore Meizu PRO 7 Plus, a un prezzo variabile tra i 410 $ e 480 $ a seconda del taglio di memoria. Vi terremo aggiornati non appena sapremo maggiori dettagli sul conto di Meizu PRO 7 e del suo curioso piccolo display posteriore.

Vai a: recensione Meizu PRO 6 Plus