Ennesima “apparizione” per Meizu Pro 6 che è da poco stato avvistato nei benchmark di GeekBench con quello che potrebbe essere il chipset destinato ad alimentarlo. Parliamo di MediaTek Helio X25 che nei primi benchmark ha fatto registrare dei risultati contrastanti.
Il SoC che dovrebbe alimentare Meizu Pro 6 segna infatti 2060 punti in single score mentre in multi core raggiunge “appena” 5317 punti, un risultato decisamente sottotono, che potrebbe però essere giustificato dalla scarsa ottimizzazione di un chipset ancora giovane.
In termini relativi MediaTek Helio X25 fa meglio di HiSilicon Kirin 950 di Huawei in single core e si avvicina molto allo Snapdragon 820 di Qualcomm in multi core, anche se non si avvicina ad Exynos 8890. Va ricordato che MediaTek Helio X20, in una precedente apparizione su Geekbench, ha fatto registrare quasi 2200 punti in single core e quasi 7000 punti in multi core, a testimonianza che per il nuovo SoC la strada da percorrere è ancora tanta.
Con Meizu Pro 6 il produttore cinese potrebbe quindi abbandonare la strada seguita lo scorso anno, quando ha scelto il SoC Exynos 7420 prodotto da Samsung ed utilizzare il deca core di MediaTek. Per il momento comunque si tratta di rumor, non confermati ufficialmente, che potrebbero quindi essere smentiti da ulteriori notizie nel corso dei prossimi mesi.