Sembra che l’ondata di nuovi smartphone Meizu non si sia esaurita con la presentazione di Meizu M3 avvenuta la scorsa settimana. Questo almeno quello che si può dedurre dal benchmark di una variante di Meizu Pro 6, dotata di 3GB di RAM e che potrebbe essere una variante Lite del flagship presentato poche settimane fa.

La cosa più interessante che emerge dal benchmark ottenuto su Geekbench, è che anche questa variante utilizza un SoC MediaTek Helio X25 mentre era più logico attendersi un Helio X20. Ancora più interessante e strano è che il presunto Meizu Pro 6 Lite abbia ottenuto un punteggio superiore al fratello maggiore, sia in modalità single core sia in modalità multi core.

meizu-pro-6-lite-geekbenchCome promemoria ricordiamo che Meizu Pro 6 aveva ottenuto rispettivamente 1800 e 6200 punti circa in single core e multi core. Resta tuttavia qualche perplessità sulla possibilità che Meizu Pro 6 Lite possa effettivamente raggiungere il mercato in quanto il benchmark risale al 22 marzo. C’è dunque la possibilità che si tratti di un prototipo o di una versione preliminare che è poi stata abbandonata per commercializzare solamente il modello con 4GB di RAM.

A questo punto sarà necessario attendere ulteriori informazioni in merito prima di fare ulteriori ipotesi su un possibile Meizu pro 6 Lite.

Via