Buone notizie per i possessori di Meizu PRO 5, ultimo top di gamma dell’azienda cinese. Il team di sviluppo di Meizu ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Meizu PRO 5 che porta la Flyme OS alla versione 4.5.4.2I. Il prossimo aggiornamento introdurrà la Flyme 5 stabile.

Il nuovo aggiornamento introduce diversi miglioramenti e risolve alcuni bug presenti nella precedente versione. Prima di procedere con l’aggiornamento è bene prendere in considerazione alcune avvertenze: accertarsi di avere il livello di carica della batteria superiore al 25%, selezionando l’opzione “clear data” comporterà la cancellazione dei dati personali (contatti, email, ecc.) ma non di foto, musica o video.

E’ consigliabile effettuare un backup dei proprio dati prima di procedere con l’operazione e vi ricordiamo che questo aggiornamento è compatibile solo con il modello internazionale di Meizu PRO 5 e non è compatibile con i modelli destinati al mercato cinese.

E’ possibile installare il firmware direttamente dallo smartphone via OTA dopo aver ricevuto la notifica di aggiornamento. In alternativa è possibile installarlo manualmente scaricando il file da questo indirizzo, dopodiché bisognerà copiarlo nella memoria dello smartphone ed aprirlo con l’applicazione “Documenti”, si avvierà così la procedura di installazione.

Via