Già durante il MWC 2016 è stato presentato il tablet BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition, questo particolare tablet offre una funzionalità, chiamata convergenza, che permette di utilizzare il proprio dispositivo mobile Ubuntu come fosse un PC Desktop. Nelle ultime ore è arrivato un aggiornamento per il Meizu Pro 5 Ubuntu Edition che porta la convergenza anche su questo smartphone.

La convergenza è arrivata su Meizu Pro 5 grazie ad un aggiornamento chiamato OTA-11 for Ubuntu phones and tablets. La convergenza consiste nell’utilizzare il proprio dispositivo in un ambiente più simil-desktop, questo favorisce un utilizzo più vario e completo del dispositivo, il tutto non può che migliorare l’esperienza utente.

È stata possibile l’introduzione della convergenza su Ubuntu Phone grazie al supporto alla connessione wireless display: adesso tutto si basa sullo standard Miracast per il collegamento allo schermo, poi basta collegare un mouse e una tastiera bluetooth per avere un PC completo.

L’aggiornamento è arrivato anche per BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition, portando con sé miglioramenti significativi per la fluidità del sistema, miglioramenti nella grafica e la velocità per i mouse bluetooth.

Via