Si fa sempre più caotica la situazione legata a Meizu Pro 5, il nuovo flagship del produttore cinese che sarà presentato il 23 Settembre. Dopo il tira e molla legato al nome ora la discussione verte sul sistema operativo che verrà utilizzato.

Soltanto pochi giorni fa, vi avevamo riportato la notizia secondo cui Meizu Pro 5 non avrebbe montato Flyme OS 5 che avrebbe dovuto essere riservata, almeno inizialmente,  a Meizu MX5. A parlare era stato il capo designer di Flyme che però potrebbe essere smentito mercoledì.

MeizuPro5Una immagine rubata mostra come sia pressoché certo che Meizu Pro 5  monterà Flyme OS 5 a differenza di quanto riportato finora. La nuova interfaccia verrà comunque presentata e sembra strano che il nuovo modello di punta possa esserne sprovvisto in favore di un Meizu MX5 che è comunque più “vecchio”.

Dopo aver parlato di una doppia versione, una delle quali dotata del chipset MediaTek Helio X20 deca core, è ormai certo che Meizu Pro 5 monterà un Exynos 7420, lo stesso utilizzato da Samsung Galaxy S6 e Galaxy Note 5. Per il resto dovremmo trovare un display FullHD da 5.7″, 4GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 21MP.

Se verrà proposto ad un prezzo appetibile Meizu Pro 5 potrebbe rappresentare un avversario importante per Samsung, anche alla luce della probabile espansione di Meizu in alcuni paesi al di fuori della Cina.

Via