Mancano ancora alcuni giorni alla presentazione ufficiale di Meizu Pro 5, che ricordiamo si terrà il prossimo 23 Settembre e continuano a trapelare informazioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo flagship del produttore cinese. Oggi parliamo di due caratteristiche per motivi opposti, cioè per la presenza di una e l’assenza dell’altra.

Durante l’evento di presentazione Meizu dovrebbe annunciare anche Flyme OS 5.0 che però, stando alle dichiarazioni del designer capo di Flyme Yang Yan, non sarà subito disponibile per Meizu Pro 5 che sarà invece commercializzato con Flyme OS 4.5. Inizialmente la nuova interfaccia sarà riservata a Meizu MX5 ed arriverà sugli altri terminali solo in un secondo momento. Il ritardo sarebbe dovuto agli aggiustamenti necessari per sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo smartphone che monterà un SoC Exynos 7420, lo stesso utilizzato su Samsung Galaxy S6, Galaxy Note 5 e dai due Samsung Galaxy S6 Edge.

Meizu Pro 5 sarà invece dotato della ricarica rapida, come testimonia la certificazione rilasciata dal National 3C Quality Certification Center, che mostra come siano due le versioni previste per il nuovo phablet. Entrambi i modelli, che dovrebbero distinguersi solo per la quantità di RAM e di memoria interna, avranno il supporto per la ricarica a 12V/2A che dovrebbe ridurre considerevolmente i tempi di carica, anche se non è trapelata la capacità della batteria.

Potrebbe inoltre esserci una sostanziale differenza di prezzo tra le due versioni, visto che alcuni rumor parlano di 3000 Yuan, circa 410 euro, per Meizu Pro 5 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna e 1499 Yuan, circa 205 euro per la versione con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Le differenze potrebbero quindi non essere limitate solamente a queste due caratteristiche ma per saperne di più dovremo attendere fino al 23 Settembre quando Meizu Pro 5 sarà presentato.

Se le caratteristiche fossero confermate si tratterebbe quasi di un Galaxy S6 con una interfaccia più leggera ed un costo nettamente inferiore. Cosa ne pensate di Meizu Pro 5? La possibilità che Meizu commercializzi direttamente i propri prodotti in Italia potrebbe convincervi a provarlo? Aspettiamo in vostro commenti nell’apposito box.

Via 1,2