Pian pianino anche in casa Meizu si muove qualcosa. Mentre Google inizia il rilascio di Android 8.0 Oreo, ai possessori di alcuni smartphone dell’azienda cinese viene recapitato in queste ore il tanto atteso aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

La versione 6.7.8.22A riguarda un gran numero di device Meizu, ma i cambiamenti non sono trasversali. Infatti Meizu PRO 6 Plus, PRO 6, PRO 6s, PRO 5, MX6, Meizu E, M3 Max, M5 Note ed M3 Note beneficeranno dell’esperienza Nougat “completa”, mentre altri modelli tra cui MX5, MX4, MX4 Pro, Meizu X, Meizu U20 e U10 guadagnano la stessa build mantenendo però il kernel della versione precedente.

A scanso di equivoci diciamo che l’aggiornamento interessa la versione Developer della Flyme 6 installabile sui soli dispositivi venduti sul mercato cinese, dunque per l’approdo di Nougat sui Meizu commercializzati in Europa sarà necessario pazientare ancora qualche giorno.

L’update riguardante Meizu PRO 6 e compagnia porta diverse migliorie e cambiamenti a fotocamera, sistema, connettività, oltre ad un’interfaccia che si mostra più rapida e fluida nell’utilizzo. Ricordando che si tratta di una Developer, quindi beta, non è escluso che la 6.7.8.22A possa essere affetta da alcuni bug su cui la compagnia lavorerà prima di estendere le novità alla versione stabile.