Li Nan, vice presidente di Meizu, aveva confermato come l’azienda fosse al lavoro per la realizzazione di un nuovo dispositivo premium, da lanciare durante il primo trimestre del prossimo anno; con tutta probabilità non si tratterà di un nuovo smartphone della serie Pro, con MX5 Pro che difficilmente vedrà la luce.

La scorsa settimana era apparso in rete un nuovo smartphone Meizu, chiamato NIUX; lo smartphone era apparso su AnTuTu, mostrando una scheda tecnica davvero interessante e raggiungendo quota 69.000 punti.  Oggi torniamo a parlare di NIUX poiché le informazioni trapelate sarebbero state confermate anche dal noto leaker upleaks, il quale ha rilasciato il source code del dispositivo.

Meizu NIUX dovrebbe montare un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e un SoC Exynos 7420 a 14 nm e 64 bit; lo smartphone dovrebbe arrivare in due varianti, una con 3 GB di memoria RAM e una con 4 GB, mentre il reparto fotografico dovrebbe comporsi di una fotocamera principale da 21 MP e una frontale da 5 MP. Non mancheranno Android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata Flyme 5.0.

Ovviamente vi consigliamo di prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio.

Via