Meizu MX5 (recensione) riceve la Flyme OS 5.1.2.0G che porta tante novità e numerosi miglioramenti. La versione del firmware è quella internazionale, come indicato dalla lettera G nel numero della versione del sistema. Dalla Flyme 5, infatti, la lettera che indicherà che si tratta della versione internazionale del firmware non sarà più la I, bensì la G.

Il nuovo aggiornamento porta una versione completamente rinnovata del sistema, per cui Meizu ne consiglia calorosamente l’installazione. L’aggiornamento è disponibile già via OTA ma è possibile scaricarlo e installarlo manualmente tramite il seguente link.

Le novità sono numerose in quanto l’aggiornamento introduce la Flyme OS 5. Sono presenti tantissime novità grafiche e funzionali, sia dal punto di vista delle prestazioni dello smartphone sia dal punto di vista del risparmio della batteria.

Meizu propone alcuni consigli utili per ottimizzare al meglio l’utilizzo del nuovo software:

Nota: Le funzioni di sincronizzazione e notifica potrebbero subire dei ritardi o risultare disabilitate a causa di alcuni cambiamenti e di alcune ottimizzazioni nella gestione della memoria del telefono. Il gestore attività della nuova Flyme terminerà i processi delle app chiuse e libererà la memoria di conseguenza. Se vuoi che alcuni processi vengano eseguiti in background, per favore,  apri l’app Sicurezza, tocca su “Accelera” e poi su “impostazioni” (l’icona in alto a destra). Qui troverai la “Whitelist dell’accelerazione della memoria”, una lista in cui potrai aggiungere tutte le app i cui processi devono essere eseguiti in background. Consigliamo di inserire app come Whatsapp e Facebook Messenger.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’aggiornamento.

Voi possedete un Meizu MX5? Avete già aggiornato alla Flyme 5?

Via