Meizu MX5, primi rumors sulle possibili specifiche tecniche

Sono passati pochi mesi dal lancio di Meizu MX4 e già cominciano le voci relative al suo successore, che però dovrebbe vedere la luce solo nell’ultimo quarto del 2015. Anche se sembra realmente troppo presto per parlare di uno smartphone che arriverà tra sette otto mesi, alcuni rumors provenienti dalla Cina ci illustrano quali potrebbero essere le specifiche di Meizu MX5.

Secondo i rumors, Meizu MX5 dovrebbe adottare un display da 5.5″ con risoluzione QHD (1440×2560) ed un sensore di impronte digitali del quale non si conosce l’esatta collocazione, anche se sembra probabile che verrà adottata una soluzione simile a quella vista con Ascend Mate 7, con il sensore posto sotto alla fotocamera posteriore.

Come i predecessori, anche MX5 dovrebbe utilizzare una CPU Mediatek affiancata da 4GB di RAM, che potrebbero diventare lo standard per la prossima tornata di flagship. Il punto forte del nuovo smartphone potrebbe essere la fotocamera posteriore, che sembra possa utilizzare un sensore da 41MP.

Se MX5 verrà lanciato in Settembre, non dimentichiamo che al MWC che inizierà domenica, il produttore cinese dovrebbe presentare uno smartphone basato su Ubuntu che potrebbe contribuire a lanciare definitivamente Meizu tra i grandi produttori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Meizu inizia il 2015 col botto - Tutto Android()

  • Mirko Gaia

    Tu prova un meizu mx4 pro o il note 4 vedi quanto cambia dai full hd

  • danger2u

    QHD inuttile

    • Marco Trapanà

      come i 41 mp ha anch’esso un’utilità ”nascosta” … il qhd non è inutile per chi vuole utilizzare lo smartphone come visore vr

      • danger2u

        ma dai???
        chi usa visore VR??
        ti vorrei vedere a te sulla strada con un visore VR attacato sulla faccia

        • Marco Trapanà

          non mi sembra di aver citato la strada … ma se lo vuoi sapere il visore sarebbe comodo per godersi film in santa pace e pure in 3d

    • BennyTechno101

      Verissimo….io un QHD lo capisco u una smart tv 47 pollici, ma non su uno schermo grande quanto una mano…

  • Marco Dotti

    Ha già le caratteristiche per essere un telefono inutile:
    -Schermo 2K e padella(se volete un phablet prendete il Note che ha il pennino e sui 5.5 e in su il pennino è molto comodo)
    -Fotocamera da 41 MP(basta vedere quella del Lumia 1020 che è una finta 41 MP). Ma non capiscono che basta il 1280×1024 e che 8 MP bastano per un telefono? cazzo pensate a trovare un’alternativa a ste cazzo di litio, e a fare telefoni che se cadono sull’angolo non si crepa il vetro piuttosto che pensare alla potenza che non verrà mai sfruttata. Se volete fare solo foto, vi comprate una cavolo di Reflex o compatta.

    • Marco Trapanà

      daccordo che l’utilità delle nuove implementazioni è discutibile … daccordo che per foto “vere” ci vuole una reflex o mirrorless, per essere precisi un sensore aps-c o meglio full frame … detto qst è ovvio che su sensori e lenti piccoli come quelli degli smartphone, non si può ottenere risultati da reflex, ma i 41 mp trovano cmq utilità nello zoom digitale
      ps. le foto del 1020, nonostante i limiti della sua tecnologia, sono cmq buone

      • Marco Dotti

        Non nego che faccia foto ottime,

    • Cristian Piovani

      Io trovo la s-pen una cosa davvero scomoda ( parere personalissimo) il QHD non è così inutile, ad esempio il g3 su YouTube può vedere video in 2k, 5.5 pollici devo darti ragione sono padellosi ma la fotocamera, anche del 1020, è molto buona. Questi logicamente sono gusti molto personali…..

    • “Soap” MacTagliatelle

      Se non costa troppo può essere un’alternativa, poi lo vedremo dalla recensione se è inutile come dici

      • Marco Dotti

        Non mi puoi dire che lo schermo 2K è utile su quei pollici.

        • “Soap” MacTagliatelle

          Intendo lo smartphone intero non lo schermo singolo, sicuramente non è utile ma se non ne pregiudica le prestazioni è un punto a favore

  • Pingback: Meizu MX5, primi rumors sulle possibili specifiche tecniche - RSS News.it()

Top