Si avvicina il momento della presentazione di Meizu M6s che salvo sorprese sarà annunciato il prossimo 17 gennaio. È dunque inevitabile che si susseguano indiscrezioni e rumor sul prossimo smartphone del produttore cinese, che potrebbe anche essere chiamato Meizu mBlu S6.

Finora sembrava certo che venisse utilizzato un SoC Exynos 7872 prodotto da Samsung, come mostra una delle immagini sottostanti provenienti da Geekbench. In realtà sembra che saranno due le varianti a entrare in commercio, con quella destinata ai mercati occidentali che dovrebbe utilizzare un SoC MediaTek MT6750T, dotato di una CPU octa core, a differenza del SoC Exynos, che monta una CPU esa core.

Ricordiamo che l’utilizzo di uno schermo 18:9 comporterà cornici superiore e inferiore di dimensioni ridotte, tanto che non ci sarà lo spazio per il classico tasto mBack, presente nei modelli precedenti. Il tasto svolgeva sia la funzione di tasto Home che quella di lettore di impronte digitali, che sul nuovo modello dovrebbe sarà integrato nel pulsante di accensione/sblocco.

Il tasto mHome a quanto pare non sparirà, visto che alcuni video mostrano che ci sarà una barra di navigazione virtuale, che potrà essere nascosta a piacimento. Sembra inoltre che il nuovo smartphone avrà una modalità di sblocco mai vista prima, anche se i pochissimi video che sono circolati in Rete non hanno contribuito a fare chiarezza.

L’appuntamento è quindi fissato al 17 gennaio, quando scopriremo tutti i dettagli su Meizu M6S e sui suoi tanti piccoli segreti.