Meizu ha presentato oggi la sesta generazione della propria serie M, caratterizzata dalla filosofia “Back to Basic” per sottolineare la semplicità del nuovo design. Grazie al trattamento chiamato NCVM (Non-Conductive Vacuum Metallization) è stato possibile ottenere un look metallico, anche se Meizu M6 è realizzato ancora una volta in policarbonato.

Le novità si estendono anche al frontale, bianco per alcune varianti di colore e con un nuovo posizionamento di fotocamera e sensori. La scheda tecnica non sembra invece essersi evoluta rispetto al modello precedente: ritroviamo infatti un display HD da 5,2 pollici, un chipset non meglio identificato, con CPU octa core a 1,5 GHz e 2/3 GB di RAM con 16/32 GB di memoria interna, espandibile con microSD da 128 GB sacrificando così il secondo slot per le SIM.

Migliora la fotocamera frontale, che adesso utilizza un sensore da 8 megapixel mente sul retro troviamo lo stesso sensore RGBW da 13 megapixel già visto su Meizu M5Meizu M6 dispone inoltre di un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home, di un jack da 3,5 millimetri e di un connettore microUSB, per ricaricare la batteria da 3070 mAh.

Il prezzo in Cina della versione 2+16 GB di Meizu M6 è di 699 yuan, poco meno di 90 euro, mente per la versione 3+32 GB serviranno 899 yuan, circa 114 euro. Quattro le colorazioni previste, ovvero nero, blu, silver e oro, mentre non ci sono informazioni sulla data di arrivo nel nostro Paese.

Vai a: Recensione Meizu M5s: una buona alternativa low budget