Sono passate poco più di 24 ore dalla presentazione ufficiale di Meizu M3 Note ed il nuovo dispositivo di fascia media del produttore cinese è protagonista del primo unboxing, che ci mostra il contenuto della confezione di vendita e la prima accensione del dispositivo che, ricordiamo, è equipaggiato con Flyme OS 5.1, basata su Android 5.1 Lollipop.

La confezione di vendita appare curata anche se contiene solamente lo smartphone, il cavo USB, il caricabatterie e la spilla per estrarre il carrellino delle SIM. Mancano quindi un paio di auricolari, che ormai stanno sparendo dalla maggior parte degli smartphone, lasciando agli acquirenti la scelta delle cuffie più adatte alle proprie esigenze.

Prima di lasciarvi al video dell’unboxing di Meizu M3 Note vi ricordiamo brevemente la sua scheda tecnica, che comprende un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 con CPU octa core a 1,8GHz, 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Oltre al supporto alle reti 4G/LTE Meizu M3 Note supporta due SIM grazie al classico sistema ibrido con uno slot per le SIM condiviso con quello per la scheda microSD.

Il comparto fotografico può contare su una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e autofocus a riconoscimento di fase mentre sul frontale troviamo un sensore da 5 megapixel. La batteria da 4100mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia generale che potrebbe ulteriormente migliorare con l’aggiornamento a Marshmallow. Meizu M3 Note sarà disponibile in Cina a partire dalla prossima settimana ad un prezzo che va da 799 a 999 Yuan, tra i 110 e i 135 euro circa.

Via