Meizu ha da poco annunciato un nuovo smartphone di fascia media, Meizu M3 Max, del quale vi abbiamo parlato pochi giorni fa, caratterizzato da un ampio display da 6 pollici e da una batteria da 4100mAh che dovrebbe garantire una autonomia più che soddisfacente. Per il resto lo smartphone dispone di una scheda tecnica di buon livello con Android Marshmallow a gestire l’intero pacchetto.

Meizu M3 Max adotta un design metallico unibody con lettore di impronte digitali mTouch 2.1 integrato nel pulsante Home che può essere utilizzato per pagamenti su WeChat e AliPay. Il display da 6 pollici, con tecnologia IPS, ha una risoluzione FullHD mentre sotto la scocca troviamo un chipset MediaTek Helio P10 con CPU octa core a 1,8GHz e GPU Mali-T860.

Meizu-M3-Max-768x328

Ad affiancare la CPU troviamo 3GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco a riconoscimento di fase e sensore frontale da 5 megapixel. Non manca il supporto ibrido dual SIM con uno degli slot per nano SIM condiviso con lo slot micro SD. Buona la connettività con supporto alle reti 4G/LTE, VoLTE, Bluetooth 4.1 e GPS. La batteria. come anticipato, ha una capacità di 4100mAh e grazie alla tecnologia mCharge può essere ricaricata del 45% in 30 minuti, grazie al caricatore da [email protected]

Il prezzo di Meizu M3 Max è di 1699 Yuan, pari a circa 227 euro al cambio attuale. È già possibile ordinarlo oggi dalla Cina mentre le pre-vendite inizieranno dal prossimo 12 settembre.