Nei giorni scorsi una società di analisi cinese aveva anticipato la pubblicazione dei risultati relativi al Q1 2015 di Meizu, riportando che nel primo trimestre la società cinese avrebbe venduto circa 4,7 milioni di unità. Per avere un raffronto, ricordiamo che nel mese di Dicembre 2014 Meizu aveva consegnato 1 milione di dispositivi.

Oggi è la stessa Meizu ad annunciare ufficialmente i risultati delle vendite di Marzo, confermando di aver venduto oltre 2 milioni di dispositivi nel mese scorso. Meizu, i cui volumi di vendita sono ben lontani da quelli dei connazionali Xiaomi e Huawei, ha lanciato 4 dispositivi dall’IFA 2014, coprendo la fascia alta con MX e MX4 Pro e quella media con M1 e M1 Note.

Il produttore cinese punta sulla qualità costruttiva dei suoi prodotti e sulla loro affidabilità. Abbiamo riportato nei mesi scorsi i primi rumors sul nuovo flagship che dovrebbe essere presentato nel corso del 2015 anche se dovremo verosimilmente attendere il terzo trimestre per vedere MX5 e MX5 Pro.

Nell’attesa i possessori di uno smartphone Meizu attendono con ansia l’arrivo di Android 5.0 Lollipop il cui rilascio dovrebbe iniziare a fine mese da MX4 e MX4 Pro.

Via