Dopo ben tre mesi di beta test Meizu ha pubblicato oggi la prima versione stabile di Flyme 6 OS, con numero di versione 6.0.2.0A, che introduce parecchie novità, tutte molto interessanti. La lista di dispositivi supportati è davvero lunghissima e comprende la maggior parte dei dispositivi Meizu in commercio.

Si parte ovviamente dagli ultimi arrivati, ma l’aggiornamento dovrebbe raggiungere, via OTA, tutti i dispositivi che utilizzano attualmente il firmware a: PRO 6 PlusPRO 6sPRO 6PRO 5MX6MX5MX4 ProM3E (Y), M3 Note (versione M), M5 NoteMX4M3XM5 (Y), U10 (Y), U20 (Y), M3 MaxM3sM3 (Y), M2 (Y), M1 Metal (Y), M2 Note e M1 Note.

Cliccando su ogni modello potete andare alla relativa pagina di download per scaricare il file da installare manualmente. Il changelog è davvero molto corposo per cui vi riassumeremo solamente le novità principali. Tra le più interessanti segnaliamo la possibilità di ottenere soluzioni ad alcune domande o problemi di tipo matematico semplicemente scattando una foto e caricandola sul cloud Meizu. In pochi secondi il sistema vi fornirà la risposta esatta.

Con la nuova Flyme 6 OS Meizu permette di modificare i temi presenti nel sistema per renderli più adatti a ogni utente. Sono state ottimizzate la gran parte delle applicazioni di sistema e corretti parecchi bug segnalati in precedenza. Per il changelog completo vi invitiamo a visitare la pagina del forum italiano di Flyme, raggiungibile a questo indirizzo.

Ringraziamo Gianluca per la segnalazione