Dopo aver annunciato Flyme OS 5 nello scorso mese di settembre ed averlo reso disponibile per Meizu MX5 ed in seguito per il flagship Meizu Pro 5, il produttore cinese cerca di fare chiarezza sulla politica di rilascio degli aggiornamenti per i terminali più “vecchi”, soprattutto quelli rilasciati lo scorso anno e per i quali c’era molta confusione.

Prima dell’inizio del Festival di Primavera, che avrà luogo in febbraio, Meizu MX4, Meizu MX4 Pro e Meizu M1 Note riceveranno l’aggiornamento ufficiale  a Flyme OS 5. Già da domani però saranno disponibile le prime versioni beta delle ROM per i tre dispositivi, dedicate a quanti non vogliono aspettare o vogliono contribuire ad un miglior sviluppo della ROM.

Ovviamente installando una versione beta di Flyme OS 5 gli utenti dovranno aspettarsi crash di sistema, errori e bachi in quantità, che verranno risolti gradualmente grazie anche alle loro segnalazioni. Come sempre sarà necessario effettuare un backup completo dei propri dati prima di procedere all’installazione della beta, per evitare problemi in caso di gravi malfunzionamenti.

Da domani si conosceranno i link per poter scaricare le ROM per Meizu MX4, MX4 Pro e M1 Note, che cercheremo di riportare per tutti gli appassionati in attesa di Flyme OS 5.

Via