Il comportamento tenuto da Meizu in occasione del lancio di Meizu Pro 5 ha lasciato interdetto più di un utente. Invece di lanciare il nuovo smartphone con Flyme OS 5.0, l’ultima versione della personalizzazione operata da Meizu, il produttore cinese ha rilasciato la nuova interfaccia per il “vecchio ” Meizu MX5.

Da un certo punto di vista però la scelta può essere condivisa in quanto Meizu ha preferito utilizzare uno smartphone relativamente diffuso come Meizu MX5 per testare la nuova interfaccia piuttosto che rischiare di danneggiare l’immagine del nuovo flagship con una versione del software instabile e piena di bug.

A meno di due mesi dal lancio, ecco quindi che Flyme OS 5.0 è disponibile in versione beta anche per Meizu Pro 5, consentendo così ai possessori del nuovo top di gamma cinese di installare la versione più recente. Si tratta di una open beta che non richiede quindi particolari procedure per essere scaricata.

Va ricordato comunque che trattandosi di una versione beta, Flyme OS 5.0 per Meizu Pro 5 è tutt’altro che stabile, potrebbe avere diversi bug più o meno fastidiosi e non potrà essere scaricata tramite OTA. Dovrete quindi scaricare il file di installazione, disponibile a questo indirizzo, e procedere all’installazione manuale. In alternativa potete aspettare qualche settimana finché la fase beta non sarà terminata e la ROM sarà disponibile per tutti.

Avete già avuto modo di provare Meizu Pro 5Flyme OS 5.0 su un altro dispositivo? Siete rimasti colpiti positivamente dalla nuova interfaccia? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.

Via