Torniamo ad occuparci di Meizu 16s, atteso nuovo smartphone top di gamma del produttore asiatico che sarà lanciato ufficialmente martedì 23 aprile 2019.

Già conosciamo le principali caratteristiche di questo device, tra le quali spiccano un processore Qualcomm Snapdragon 855, 8 GB di RAM, un ampio display da 6,2 pollici con cornici ridotte ai minimi termini, 128 GB di memoria integrata, una fotocamera con sensore Sony IMX586 da 48 megapixel (dotato di stabilizzatore ottico di immagine) e una fotocamera frontale da 20 megapixel.

E che le prestazioni dovrebbero essere da primo della classe ce lo ha confermato il database di AnTuTu: in tale test benchmark, infatti, Meizu 16s è riuscito a raggiungere quota 374.190 punti, lasciandosi alle spalle rivali del calibro di Xiaomi Mi 9 e Huawei P30 Pro.

Spesso, tuttavia, i test benchmark non sono del tutto indicativi per quanto riguarda l’esperienza quotidiana di utilizzo ed allora ecco un video che ci mostra lo smartphone in funzione, la velocità di caricamento delle varie applicazioni e la gestione di quelle in background:

Purtroppo lo smartphone nel video era protetto da una custodia che non permette di osservare il suo design. Per scoprirlo, pertanto, dovremo avere pazienza ancora per qualche giorno.