È ufficiale Meizu 16 Plus Sound Color edition, edizione speciale del top di gamma cinese realizzata in partnership con Astell&Kern and Jerry Harvey Audio. Non conoscevate il brand? Allora fidatevi di Meizu, che di audio ne capisce.

Buona parte di noi la conosce per gli smartphone, ma in realtà l’azienda nasce negli anni 2000 producendo lettori MP3, cuffie e prodotti correlati all’audio, dedicandosi solo in seguito anima e corpo al settore della telefonia evoluta. E se è vero che il primo amore non si scorda mai, Meizu non ha mai dimenticato i propri esordi.

Ecco spiegato Meizu 16 Plus Sound Color edition nell’affascinante colorazione Aurora Blue, dotato di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, di un DAC audio Astell&Kern XB10 da 129 dollari a cui collegare gli auricolari Astell&Kern Billie Jean In-Ear-Monitors (IEM) con la tecnologia freqphase® di Jerry Harvey Audio. Strumento “di fino” da 349 dollari di listino.

L’intero pacchetto è offerto ad un prezzo elevato in termini assoluti, da saldo relativamente all’hardware-monstre che si porta a casa in un sol colpo: 4598 Yuan in Cina, circa 600 euro al tasso di cambio attuale. Inutile dire che per averlo, al momento, c’è da rivolgersi ad un importatore indipendente.

Vorreste vedere più prodotti di questo tipo? Fateci sapere nei commenti.