Meizu compirà 15 anni di attività il prossimo anno e, per festeggiare al meglio questo traguardo, rilascerà uno smarpthone celebrativo. Le uniche informazione riguardanti questo smartphone note fino ad oggi erano relative al nome, Meizu 15 Plus, al periodo di lancio, previsto per la prossima primavera, ed al box di vendita, comparso in una precedente immagine.

Oggi però una nuova immagine è apparsa sul web, mostrandoci non solo quello che dovrebbe essere l’aspetto del prossimo flagship di Meizu, ma persino il suo prezzo.

Facendo fede a quanto mostra l’immagine, il Meizu 15 Plus dovrebbe essere dotato di un display con un design tri-bezel-less, riprendendo la filosofia adottata da Xiaomi col suo Mi Mix 2.

La cornice superiore dovrebbe essere estremamente ridotta tanto, sembrerebbe, da non poter ospitare una tradizionale capsula auricolare. Si tratta, comunque, di una prima impressione che andrà verificata quando trapeleranno altre immagini.

La fotocamera anteriore ed i sensori dovrebbero essere collocati sulla cornice inferiore, dove non sono soli: Meizu, invece di spostare il lettore di impronte digitali sul retro come molti altri produttori, avrebbe deciso di mantenere il tasto mBack nella consueta posizione.

Il retro del Meizu 15 Plus mostrerebbe come l’azienda cinese abbia optato per due fotocamere posteriori, in posizione centrale e disposte verticalmente. Al di sotto dei sensori dovrebbe essere presente un flash ed un laser per la messa a fuoco, che dovrebbero riprendere il design ad anello dei precedenti Pro 6 e Pro 6 Plus. Al centro dovrebbe essere presente il logo di Meizu e sul bordo inferiore dovrebbe essere visibile la consueta linea per le antenne.

L’immagine, come detto, rivela anche quello che dovrebbe essere il prezzo dello smartphone. In verità, sono due i prezzi, ciò significa che dovrebbero esistere due varianti del device, che verosimilmente differiranno tra loro per il quantitativo di RAM e di memoria interna.

La variante più costosa dovrebbe avere un prezzo di  ¥3499, ovvero circa 528 dollari, mentre l’altra dovrebbe costare ¥2999, circa 453 dollari.

Ci sono ancora molte informazioni importanti che non si conoscono del prossimo top di gamma di Meizu, non resta quindi che aspettare i prossimi leaks che, come al solito, non mancheranno.