Sono apparse sulla rete le prime foto del teardown del nuovo Meizu M3 Note, l’ultimo medio di gamma del produttore cinese, successore di M2 Note. Il sito orientale it168, si è occupato di smontare il dispositivo, al fine di esplorarne le componenti interne e la qualità costruttiva. La procedura, che non si è rivelata troppo complicata, ha mostrato una buona qualità costruttiva e le soluzioni che gli ingegneri di Meizu hanno utilizzato per mantenere lo spessore al minimo.

Per procedere con lo smontaggio del Meizu M3 Note, si procede rimuovendo le due viti che stanno alla base, ai lati della porta USB. In seguito, essendo le componenti fissate ad incastro, bisogna forzare leggermente per la rimozione della back cover. Questa, è formata da tre strati: quello più esterno in alluminio, uno più interno in plastica e, il più interno, dalle antenne. Il vano batteria è la parte più sottile; infatti, in soli 8,2 millimetri, il produttore ha inserito un’unità da ben 4.100 mAh.

Nella procedura di teardown, spiccano il modulo fotocamera e la memoria RAM. Il primo è esattamente lo stesso che si trova sul predecessore Meizu M2 Note. La memoria, in accoppiata con il chip da 16 GB per lo storage interno, sono prodotti dall’azienda coreana Samsung. Infine, il sito che si è occupato del teardown, ha affermato che non vi sono metodi di raffreddamento aggiuntivi; evidentemente il MediaTek Helio P10 che lo anima non scalda troppo. Potete visionare l’intero teardown a questo link.

Via