Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su Meizu e sul prossimo flagship del quale abbiamo già ampiamente trattato in alcuni articoli nei giorni scorsi. Lo smartphone finora intravisto in rete si chiama Meizu NIUX e per qualche tempo si è pensato che potesse trattarsi di Meizu MX5 Pro. Vista la comunicazione del vice presidente di Meizu, che affermava l’abbandono della linea MX Pro, c’è stato un attimo di confusione, sul quale sarà possibile fare definitivamente chiarezza il prossimo 23 Settembre.

In quella data infatti è previsto un evento Meizu durante il quale potrebbe essere presentata una nuova linea di prodotti. Alcuni indizi ed alcune immagini trapelate in rete ci portano a pensare che assisteremo al lancio di una linea Meizu Pro. L’immagine di copertina riporta la presunta confezione di vendita di uno smartphone, mentre altre immagini lasciano pensare che nella gamma Pro sarà presente anche una action cam.

Il nome Pro è ripreso anche nel teaser pubblicato da Meizu che riporta un semplice messaggio “Meizu Go Pro” seguito dalla data dell’evento, che ricordiamo si terrà il 23 Settembre. Per quanto riguarda lo smartphone, che a questo punto dovrebbe chiamarsi Meizu Pro 5, ricordiamo che dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,5″, SoC Exynos 7420 con 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 21MP e Android 5.1 Lollipop con Flyme OS.

meizuProAPer quanto riguarda l’action cam non ci sono informazioni, a parte la presunta immagine che vi abbiamo riportato in alto e che potrebbe benissimo essere frutto di un accurato montaggio. Meizu si troverebbe a competere in un segmento del mercato in cui la domanda è in forte crescita e la presenza di ottimi prodotti a prezzi accessibili è quantomai richiesta.

Via 1,2,3