Anche se alcuni blog continuano a parlare di un prossimo Meizu MX 5 Pro, ufficialmente smentito dal vice presidente Li Nan, il flagship a cui sta lavorando Meizu utilizza il nome in codice NIUX e per il momento non è noto il nome con cui verrà commercializzato.

Sono altre però le cose ormai sicure e a confermarle è nientemeno che Bai Yongxiang, presidente e co-fondatore di Meizu, che ha chiarito un paio di aspetti del nuovo Meizu NIUX. Come Huawei, anche Meizu ritiene assolutamente inutili i display 2K/QHD, che molti produttori si ostinano ad utilizzare nel nome del progresso e a scapito dell’autonomia.

Meizu NIUX quindi utilizzerà un “semplice” display FullHD, una risoluzione più che sufficiente per la diagonale annunciata, ovvero 5,5 pollici. La seconda conferma è anche una promessa, visto che lo smartphone sarà dotato della migliore CPU disponibile sul mercato.

Vista la lontananza della commercializzazione di Snapdragon 820 la scelta di Meizu sembra scontata e Meizu NIUX potrebbe essere il primo dispositivo non Samsung ad utilizzare il potentissimo Exynos 7420, che equipaggia tutti gli ultimi flaghsip del colosso coreano.

Le altre specifiche tecniche di Meizu NIUX indicano la presenza di 3 o 4GB di RAM, una fotocamera posteriore da 21MP, uno chassis metallico e Android 5.1, sul quale girerà l’interfaccia personalizzata Flyme 5.0.

Via