Dopo OnePlus 2, del quale vi abbiamo mostrato ieri il teardown, è la volta del teardown  di un altro smartphone arrivato sul mercato da pochissimi giorni. Stiamo parlando di Meizu M2, del quale abbiamo visto alcune immagini e che oggi vi mostriamo completamente disassemblato, insieme al “compagno di viaggio” Nokia 1110.

L’invito per l’evento di presentazione di Meizu M2 comprendeva infatti un Nokia 1110 perfettamente funzionante, facendo partire molti rumor su una presunta partnership tra Meizu e Nokia. Ecco perché IT168 ha voluto eseguire il teardown di entrambi i dispositivi, mostrandoci nel contempo l’evoluzione tecnologica che separa i due dispositivi.

Secondo IT168 lo smartphone è assolutamente semplice da disassemblare e l’operazione non presenta particolari complessità, garantendo a Meizu M2 un’ottima riparabilità anche per persone non esperte. Molti utenti sono curiosi di conoscere quale sarà il prezzo applicato al di fuori della Cina, specialmente adesso che Meizu Italia ha comunicato che non fornirà la copertura in garanzia dei prodotti acquistati dalla Cina.

Vi lasciamo con le immagini del teardown di Nokia 1110 che vi permetteranno di verificare quanto fosse più spartano l’interno di un cellulare alcuni anni fa.

Via