MUJIA e Meizu Zero, due progetti completamente diversi tra di loro, stanno affrontando in queste ore una esperienza in comune. Per entrambi infatti è appena iniziata una campagna di crowdfunding su Indiegogo una delle piattaforme più conosciute per questa tipologia di attività.

L’obiettivo di MUJA, un gamepad con controlli touch e ventose per il fissaggio al retro dello smartphone, è decisamente abbordabile, visto che basteranno 10.000 dollari per finanziare il progetto. Va detto che dopo qualche ora sono stati raccolti 355 dollari, ma mancano ancora 31 giorni al completamento della campagna, quindi è possibile che l’obiettivo venga raggiunto.

Il costo di MUJA, di cui trovate maggiori dettagli nel nostro articolo di qualche giorno fa, è di 59 dollari ai quali andranno successivamente aggiunte le spese di spedizione e i dazi doganali. Se la campagna avrà successo le spedizioni inizieranno nel mese di aprile. Per partecipare e per conoscere ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina della campagna su Indiegogo.

Altrettanto particolare è Meizu Zero, lo smartphone privo di fori (incluso il connettore USB), certificato IP68 e con una scheda tecnica che non ha nulla da invidiare ai migliori top di gamma e del quale vi abbiamo raccontato pochi giorni fa. Più elevato l’obiettivo da raggiungere, 100.000 dollari, che implica la vendita di buona parte dei 100 esemplari a disposizione degli utenti.

Decisamente impegnativo anche il prezzo, visto che si parla di 1.299 dollari (circa 1137 euro) per entrare in possesso di una Engineer Unit esclusiva. Finora sono stati raccolti oltre 18.000 dollari e nei 31 giorni rimasti è possibile che il traguardo venga raggiunto. Le spedizioni inizieranno anche in questo caso ad aprile, sempre che venga raggiunto l’obiettivo.

Trovate maggiori informazioni e il link all’acquisto visitando la pagina del progetto su Indiegogo, raggiungibile a questo indirizzo.