I più attenti avranno notato che i caratteri riprodotti dal display di LG G3 hanno una sorta di alone bianco tutto intorno, questo per aumentarne la nitidezza e fare in modo che siano di più facile lettura. Questa cosa prende il nome, o meglio è conosciuta, come Oversharpening e a molti utenti non piace, poiché tende a falsare i contenuti visualizzati.

Bene, se siete fra questi sarete felici di sapere che da oggi potrete disattivare questo effetto attraverso un kernel custom basato su quello di LG, da installare al posto di quello di fabbrica. I risultati sono più che soddisfacenti e potete vedere voi stessi le differenze prima e dopo l’installazione di questo kernel nelle immagini qui sotto.

Prima:

before

Dopo:

after

Come avete visto, i risultati che si ottengono con l’installazione di questo kernel sono esattamente quelli che ci aspetteremmo, dunque fa egregiamente il suo lavoro. Perciò, se siete interessati ad eliminare il cosiddetto effetto Oversharpening presente nel display del vostro LG G3 non vi resta che visitare questo thread e installare il kernel, che ricordiamo è sviluppato dall’italiano skin1980.