Siamo ormai alle porte della presentazione di LG V30, il nuovo phablet del produttore sud coreano che sarà presentato il prossimo 31 agosto a Berlino, in occasione di IFA 2017. In attesa di scoprirne tutte le funzionalità, 500 utenti sud coreani avranno la possibilità di testarlo in anteprima.

Gli utenti interessati dovranno registrarsi, da domani 22 agosto fino al prossimo 28 agosto, sul sito dedicato al Preliminary Experiment Team. Sarà sufficiente compilare un semplice questionario e inserire i dati dei propri account social. Gli utenti selezionati riceveranno lo smartphone il primo settembre e potranno utilizzarlo per un mese, esprimendo il proprio parere.

L’evento legato al test preliminare di LG G6, nel corso del quale sono stati selezionati 210 utenti, aveva visto la partecipazione di oltre 200.000 persone, per cui anche questa volta è atteso un elevato numero di registrazioni. Ricordiamo che LG V30 dovrebbe utilizzare uno Snapdragon 835 con 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e una doppia fotocamera posteriore, con la principale dotata di stabilizzazione ottica e apertura focale f/1.6.

L’evento di presentazione è in programma per il 31 agosto alle 9.30 al Maritim Hotel di Berlino, in occasione di IFA 2017. TuttoAndroid ci sarà, con i propri inviati, e vi racconterà tutto con le prime impressioni dal vivo. Nei prossimi giorni vi comunicheremo le modalità per seguire insieme a noi la kermesse tedesca.