Anche LG starebbe lavorando ad uno smartwatch “stand-alone” con connettività 3G in grado di funzionare senza appoggiarsi ad uno smartphone, come il mastodontico Samsung Gear S. Il nuovo smartwatch di LG è passato per la FCC, l’ente preposto a rilasciare i certificati per l’utilizzo su suolo statunitense di apparecchiature radio ed elettroniche.

Avevamo già sentito parlare di questo dispositivo grazie ad un brevetto di LG, ma ancora non abbiamo molte informazioni a riguardo: l’unica cosa che sappiamo è che il dispositivo ha nome LG VC100 o LG VC100P ed utilizza le reti CDMA utilizzate dagli operatori Verizon e Sprint negli USA e non compatibili con le reti GSM europee. Avrà dimensioni pari a 57.7 x 35.5 mm, di poco inferiori ai 58.3 x 39.8 mm di Gear S.

Schermata del 2014-09-26 14:28:37

Non ci sono al momento altre informazioni, ma si può già cominciare a speculare: quale sistema operativo integrerà questo smartwatch? Quali funzionalità avrà? Sarà disponibile anche in Europa? Speriamo che LG pensi bene il tutto, perché avere uno smartwatch con dimensioni da smartphone al polso non è una prospettiva entusiasmante.

Via