Quello dei dispositivi indossabili è indubbiamente uno dei settori della tecnologia mobile maggiormente in fermento in questi mesi: quasi tutti i principali brand hanno già lanciato almeno un prodotto e quei pochi che ancora sono rimasti a guardare si stanno preparando per recuperare il terreno perso.

Tra le aziende più attente ai wearable device troviamo LG, che sarebbe al lavoro su un nuovo smartwatch capace di supportare la rete cellulare e, pertanto, di effettuare e ricevere chiamate o messaggi di testo.

Le immagini di un brevetto registrato dal produttore coreano negli Stati Uniti sembrano confermare tali rumors, mostrandoci un dispositivo non troppo differente da LG G Watch che potrebbe supportare proprio una scheda SIM (sebbene non sia specificato).

Purtroppo allo stato attuale non vi sono informazioni sulle possibili caratteristiche di tale device e per saperne di più, pertanto, non ci resta che attendere.

Se questo è il possibile futuro dell’azienda coreana, il suo presente al momento gira attorno a LG G3, il nuovo top di gamma Android che sta conquistando sempre più appassionati, merito della dotazione hardware da primo della classe e di tutta una serie di chicche software.

Una di queste, Smart Notice, è la protagonista di un’infografica pubblicata dal team di LG Italia, dedicata a quello che è stato definito l’assistente personale di G3: il suo scopo, infatti, è fornire tutta una serie di informazioni all’utente prima ancora che vengano chieste.

lg-g3-smart-notice

Per maggiori informazioni su LG G3 vi rimandiamo alla nostra approfondita recensione.

Via