Secondo quanto riporta The Investor nel mese di settembre dovrebbe essere presentato e subito commercializzato LG V30, che arriverebbe sul mercato a un anno esatto di distanza dal predecessore e che dovrebbe rappresentare un importante punto di svolta per il produttore sud coreano.

LG V30 dovrebbe infatti portare al debutto la tecnologia OLED sviluppata da LG e potrebbe creare uno smartphone destinato a battagliare con Samsung Galaxy S8 Plus, almeno per quanto riguarda la diagonale dello schermo. Gli schermi saranno prodotti da LG Display nello stabilimento E5 di Gumi e oltre a LG V30 saranno destinati ad alcuni produttori cinesi che sperano così di ridurre le distanze, dal punto di vista qualitativo, con Samsung e Apple.

Ricordiamo che non trattandosi di informazioni ufficiali è bene prendere queste notizie con il beneficio del dubbio. La produzione degli schermi OLED dovrebbe iniziare tra un paio di mesi mentre sembra che anche LG G7, il flagship che sarà presentato nel 2018, sia destinato a montare questo tipo di schermo.

Sempre dalla Corea del Sud arrivano altre notizie riguardanti Samsung Galaxy Note 8, che potrebbe essere presentato indicativamente nello stesso periodo di LG V30. Il nuovo phablet dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12 megapixel con lenti grandangolari e un sensore da 13 megapixel con lenti tele.

La seconda camera sarebbe inoltre dotata di uno zoom ottico 3x e rispecchierebbe il contenuto di un brevetto depositato qualche mese fa relativo a una combinazione tra lenti grandangolari e tele per catturare in maniera più efficace le immagini in movimento. Anche in questo caso si tratta di speculazioni basate su alcuni rumor quindi sarà necessario attendere qualche settimana per avere maggiori certezze.

Cosa ne pensate di queste due novità? Il display OLED darà un valore aggiunto a LG permettendole di avvicinarsi maggiormente a Samsung? E Samsung Galaxy Note 8 dovrà avere una doppia fotocamera o si tratta di una funzione superflua? Il box dei commenti è a vostra disposizione.