Ad un paio di mesi dai primi avvistamenti, LG Watch Urbane è finalmente disponibile all’acquisto anche in Italia. Caratterizzato da una serie di materiali pregiati, come la pelle punturata del cinturino e la cassa in acciaio, LG Watch Urbane rappresenta un’ottima scelta per chi cerca un oggetto sobrio e allo stesso tempo ricco di funzionalità.

Il nuovo smartwatch di LG è pronto a sfruttare tutti i vantaggi presenti nella nuova versione di Android Wear grazie alla presenza della connettività WiFi che vi permetterà di ricevere le notifiche anche senza avere lo smartphone vicino all’orologio. I sensori biometrici integrati vi permetteranno di tenere traccia delle attività fisiche, rilevando parametri quali battito cardiaco e numero dei passi percorsi.

A mostrarci tutte le caratteristiche di LG Watch Urbane ci pensa Raffaele Cinquegrana di LG Italia, che in maniera curata ci illustra quali sono i motivi che dovrebbero spingerci a preferire questo smartwatch ai modelli della concorrenza. Prima di lasciarvi al video della presentazione, vi riepiloghiamo brevemente le caratteristiche tecniche di LG Watch Urbane.

Display P-OLED da 1.3″, cassa in acciaio inox e cinturino in pelle. connettività Bluetooth e Wi-Fi, batteria da 410mAh, sensore del battito cardiaco, resistenza a polvere e acqua secondo lo standard IP67 ed ovviamente Android Wear 5.1.