Dopo aver saltato l’appuntamento con il MWC di Barcellona, molti analisti concordavano sul fatto che LG avrebbe presentato il proprio nuovo flagship tra Giugno e Settembre, per evitare la concorrenza ad accentrare su di sé l’attenzione. Alcuni media coreani sono di un diverso parere e ritengono che il produttore coreano sia pronto a presentare LG G4 già il prossimo mese.

Le stesse fonti affermano che il nuovo dispositivo adotterà un display curvo, con diagonale vicina ai 5 pollici e risoluzione QHD. Alcune immagini trapelate nei mesi scorsi avevano in effetti mostrato un case curvo, che poteva lasciar pensare ad una simile ipotesi. Ad avvalorare la testi del display curvo ci sarebbe la stessa LG.

Alcune settimane fa Cho Juno, responsabile del settore mobile di LG, aveva annunciato che LG G4 avrebbe avuto un design completamente diverso dai precedenti. Secondo alcuni analisti LG G4 potrebbe rappresentare una svolta per il mercato di LG e dovrebbe vendere almeno 15 milioni di unità all’anno.

Il predecessore LG G3 ha venduto “appena” sette milioni di pezzi da quando è stato presentato nell’Aprile del 2014. Non ci resta che attendere notizie più certe che non dovrebbero tardare ad arrivare.

Via