A due settimane dalla presentazione ufficiale di LG G4, che si terrà il prossimo 28 Aprile a Londra, Parigi e NewYork, si susseguono i rumors e le conferme sulle caratteristiche sul nuovo flagship del produttore coreano., Oggi è il turno della fotocamera ed in particolare del nuovo sistema di lenti che permette di catturare fino all’80’% di luce in più.

Si tratta di una soluzione sviluppata internamente da LG e dotata di 6 lenti con apertura focle f/1.8, il doppio rispetto ad LG G3. Per migliorare ulteriormente la qualità delle immagini LG ha introdotto un filtreo blu dallo spessore di 0,1 mm che impedisce ad emissioni infrarosse di entrare nel sensore e peggiorare la qualità dell’immagine.

Abbandoniamo LG G4 per parlare di un altro dispositivo su cui da tempo si vocifera e che avrebbe dovuto essere presentato col nome di LG G4 Note. Si tratta di un phablet dotato di pennino, una alternativa alla serie Galaxy Note di Samsung. Sembra che in realtà non si tratterà di un top di gamma ma di un prodotto destinato alla fascia media.

Il phablet dovrebbe avere uno schermo da 5.8″ ed utilizzare un SoC Snapdragon 610 e secondo i ben informati non apparterrà alla serie G4. Attualmente il codice del modello è LG H631 ed il nome in codice provvisorio è LG Leopard. Il pennino avrà una punta in gomma ma non sarà sottile e preciso come quello di Galaxy Note.

Non ci sono ulteriori informazioni su specifiche tecniche e disponibilità. mentre il prezzo potrebbe aggirarsi sui 300$,

 Via 1,2