I test di resistenza per gli smartphone sono da sempre un argomento che scatena forti discussioni tra gli utenti; oggi sotto le grinfie di un noto youtuber è passato LG Nexus 5X, uno degli ultimi due dispositivi “made by Google” presentati qualche mese fa.

Lo smartphone si è sottoposto a varie prove che hanno messo in crisi ogni angolo della sua scocca esterna: nel video che potete vedere in fondo all’articolo potrete apprezzare come il vetro del display e quello che protegge la fotocamera siano molto resistenti, mentre la back cover in plastica non riesca a resistere al taglierino. LG Nexus 5X resiste bene anche alla prova di piegatura, mentre la scritta Nexus sul retro sembra esser stata meglio “incorporata” nella cover rispetto al precedente Nexus 5.

Nel video, però, c’è spazio per una frecciatina ad LG G5, l’ultimo flagship di casa LG, e alla sua scocca in alluminio: nel video potrete notare una certa somiglianza al comportamento tra le cover di Nexus 5X e G5, e la differenza con un dispositivo realizzato in metallo.

LG ha già rilasciato una dichiarazione per tranquillizzare gli utenti e garantire che LG G5 sia realizzato in un alluminio speciale, ricoperto da una specie di primer; voi cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto.