Uno dei punti di forza del nuovo Nexus 5X è senza dubbio la fotocamera da 12.3 MP che, come vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi, riesce a stupire in ogni condizione di luce. In questi giorni, tuttavia, alcuni utenti stanno riscontrando un problema con lo scatto e la visualizzazione delle foto utilizzando applicazioni di terze parti: in entrambi i casi l’immagine risulta capovolta.

Inizialmente si era pensato ad un problema prettamente software ma, poche ore fa, un tecnico del framework della fotocamera ha cercato di fare chiarezza attraverso un post su Reddit:

A causa di motivi tecnici di produzione, è necessario montare il sensore principale del Nexus 5X con un orientamento poco comune affinché i cavi possano essere fissati correttamente.

Dal punto di vista software c’è da dire, inoltre, che gli sviluppatori utilizzano ancora le vecchie API della fotocamera che, con i nuovi dispositivi, sembrano capovolgere l’orientamento in modo anomalo.

screenshot_20151106-155619

Purtroppo per gli sviluppatori l’unica soluzione è aggiornare le proprie applicazioni alla API Camera2; LG e Google, infatti, li stanno contattando uno per uno per avvisarli di questo problema.

Se doveste notare qualche anomalia, contattate lo sviluppatore dell’app affinché corregga l’errore prima possibile.

Via