La fotocamera di LG G3 è davvero performante, sotto ogni punto di vista, e l’autofocus al laser è sicuramente una marcia in più. Tuttavia, essa può fare ancora meglio, in quanto il produttore coreano ne ha limitato le prestazioni via software, proprio come il suo predecessore.

Attraverso una piccola mod di pochi kilobyte proveniente da XDA, adesso è possibile migliorare le prestazioni della fotocamera, per far sì che realizzi video e foto in una qualità superiore. Essa permette di registrare video nella risoluzione UHD a 40 Mbps anziché a 30 e di registrare video in FHD a 60 fps piuttosto che a 30.


Non solo, imposta in automatico la qualità delle foto al 100% in ogni situazione, il che ne dovrebbe migliorare leggermente il risultato finale. Per l’installazione sono richiesti i permessi di root, ma non è richiesta una recovery custom in quanto il procedimento prevede solo la sostituzione di un file. Per ogni genere di informazione e per il download potete recarvi nel thread di XDA a questo indirizzo.

Via