A poco più di una settimana dalla presentazione di LG V30, che sarà presentato il 31 agosto in occasione dell’IFA 2017, si fanno più insistenti le voci legate alla presenza di una seconda variante, denominata Plus. Ancora una volta è Evan Blass, più noto come @evleaks a fare maggiore chiarezza, mostrandoci quello che con ogni probabilità sarà il logo ufficiale.

Secondo le ultime indiscrezioni non dovrebbero essere moltissime le differenze tra le due varianti. LG V30+, questa dovrebbe essere la grafica del logo, avrebbe solamente una maggiore quantità di memoria interna (128 GB contro 64 GB). La versione globale di LG V30 potrebbe infatti includere un DAC Hi-Fi, rendendo di fatto meno appetibile la variante Plus. Dovrebbe quindi ripetersi quanto accaduto con LG G6 e LG G6+, anche per quanto riguarda la commercializzazione.

LG V30+ dovrebbe essere presentato solamente in Corea del Sud, anche se è probabile che venga commercializzato anche in altri Paesi grazie agli importatori di terze parti. Nel frattempo per mantenere alto l’interesse degli utenti, il produttore sud coreano ci propone un nuovo teaser video nel quale non vengono illustrate nuove funzionalità ma si limita a ricordarci che presto potremo vedere LG V30, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 dollari, che potrebbero diventare, tasse incluse, 700 euro nel nostro Paese.