LG Watch Urbane arriva anche in versione “premium”: cinturino in pelle di alligatore e cassa in oro 23 carati, caratteristiche che rendono il dispositivo assolutamente di pregio.

Già Apple con il suo Watch aveva proposto una versione premium, realizzata in oro; LG, però, non segue le politiche dell’azienda di Cupertino e benché i materiali siano di tutto rilievo punta ad un prezzo “basso”: basteranno infatti 1200 dollari per portarsi a casa questo Watch Urbane, decisamente inferiori agli oltre 10000 dollari per Apple Watch (tralasciando che lo smartwatch di Apple è realizzato in oro 18 carati e non 23).

Se siete interessati all’acquisto sappiate che lo smartwatch sarà disponibile inizialmente solo in alcune gioiellerie negli Stati Uniti, per poi allargare la sua presenza sul mercato (anche online); LG dovrebbe mostrare al mondo il suo nuovo device al prossimo IFA di Berlino.

Anche in casa Huawei ci sono alcune novità relative ai dispositivi indossabili: non parliamo di Huawei Watch, anche se il design rotondo è molto simile, ma bensì di un fitness tracker chiamato TalkBand B0.

Huawei-watch-fcc

Il dispositivo coniuga le funzionalità di fitness tracker a quelle di monitoraggio del sonno, grazie al conteggio dei passi, delle calorie e di altre funzionalità; ovviamente, il braccialetto viene collegato via Bluetooth (4.0) con uno smartphone o con un tablet e gestito con un’app dedicata.

Interessante la batteria, da soli 70 mAh, valore piccolo che lascia pensare alla presenza di un display e-ink o , addirittura, all’assenza del componente; non ci resta anche qui che attendere l’appuntamento di Berlino per scoprire tutte le novità.

Via 1, 2