Se ben ricordate, LG aveva scelto di ritirare dal mercato il proprio orologio intelligente con modulo LTE: LG Watch Urbane (2nd edition), infatti, sembrava avesse un difetto al display.

A quanto pare, tuttavia, il colosso coreano avrebbe risolto il problema, tanto che negli USA il device in questione è tornato disponibile grazie alla collaborazione con l’operatore AT&T, che attualmente è l’unico ad offrire un contratto in abbinamento ad LG Watch Urbane 2nd edition LTE (prezzi di 200$ o 360$, a seconda della tipologia di accordo da sottoscrivere).

Ricordiamo le specifiche tecniche di questo smartwatch, che ha un display circolare con tecnologia P-OLED e definizione 480×480 su 1.38 pollici di diametro. La caratteristica saliente di LG Watch Urbane 2nd edition LTE, come suggerisce il nome, è però il modulo 4G integrato, che consente al dispositivo di allargare il proprio campo di utilizzo, dato che può disporre di una connessione internet indipendente.

Al momento non sappiamo ancora se LG sceglierà di (ri)commercializzare il device anche in altri paesi, ma ci sono buone possibilità che potremo vedere questo elegantissimo smartwatch anche al di fuori degli Stati Uniti d’America.

Nel frattempo, in attesa di avere notizie certe, vi lasciamo ad alcuni video che ritraggono LG Watch Urbane 2nd edition in tutta la sua bellezza. Come sempre, usate il box dei commenti per dire la vostra.

Via