Salvo sorprese dell’ultima ora, LG e Google dovrebbero presentare due nuovi smartwatch il prossimo 9 febbraio, in occasione del lancio di Android Wear 2.o. Chi si aspettava smartwatch dal prezzo contenuto potrebbe però rimanere deluso, sempre che le informazioni riportate da Android Police siano attendibili.

Sembra infatti che il prezzo di LG Watch Style, il modello base che sembra essere sprovvisto di lettore del battito cardiaco, sia stato fissato a 249 dollari, una cifra senz’altro impegnativa rispetto alle caratteristiche tecniche che dovrebbe offrire.

Non ci dovrebbero essere differenze di prezzo tra le differenti colorazioni anche se la presenza di un cinturino metallico potrebbe certamente portare a un leggero incremento. A questo punto LG Watch Sport potrebbe costare almeno 349 dollari, vista la presenza della connettività LTE, NFC, lettore di battito cardiaco, GPS, display di dimensioni e risoluzione maggiore.

Visto però il probabile prezzo di LG Watch Style non sarebbe sorprendente se il fratello maggiore fosse commercializzato a 399 dollari. Tra pochi giorni ne sapremo certamente di più e potremo fare le opportune considerazioni.