A distanza di poche settimane dalla presentazione di LG Watch Style, avvenuta in occasione del lancio di Android Wear 2.0, abbiamo avuto modo di provare il nuovo smartwatch della compagnia sud coreana, presente tra gli stand del Mobile World Congress 2017 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona.

LG Watch Style e LG Watch Sport – Video Anteprima dal MWC 2017


Come vi abbiamo anticipato ieri il nuovo smartwatch arriverà nel nostro Paese dal mese di aprile a 249 euro mentre non ci sono ancora informazioni circa l’arrivo in Italia di LG Watch Sport. Il modello che per il momento arriverà in Italia è quello più economico ma anche più elegante, dotato di un cinturino realizzato con pelle italiana e adatto anche a un pubblico femminile grazie al design molto più sobrio.

LG Watch Style dispone di uno schermo P-OLED da 1,2 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel, CPU Snapdragon Wear 2100 con 512MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Completano la dotazione il WiFi, Bluetooth 4.2, accelerometro e sensore di luminosità ambientale.

Lo smartwatch, che ovviamente monta Android Wear 2.0, dispone di una corona che può controllare l’interazione con il sistema operativo, che appare più fluido che mai in questa nuova versione. È ovviamente presente il Play Store per l’installazione di applicazioni dedicate.

Più importanti invece sono le dimensioni di LG Watch Sport dotato anche di lettore del battito cardiaco e di due pulsanti aggiuntivi che consentono di eseguire automaticamente alcune applicazioni. La presenza di un Google Fit rinnovato lo rende utile come sportwatch, grazie soprattutto alla presenza del GPS e di una nano SIM, che gli permette di essere completamente autonomo.

Vi ricordiamo che MWC 2017 è in corso, potete seguirlo in nostra compagnia attraverso le pagine del sito, il canale YouTube e i nostri canali Social: